Corso di scrittura creativa 2015- aperte le iscrizioni

Sono aperte le iscrizioni per il corso di scrittura creativa tenuto da Daniela Tani che, anche quest’anno, si terrà alla Fondazione Circolo Fratelli Rosselli.

Sono previsti 8 incontri successivi di due ore ciascuno, ogni mercoledì a partire dal 11 marzo 2015, alle ore 18.00

Ogni incontro prevede:

  • La lettura di brani tratti da romanzi italiani e stranieri del ‘900 e l’analisi delle architetture stilistico-narrative.
  • La lettura delle esercitazioni in cui i partecipanti si saranno cimentati sulla base delle tecniche narrative analizzate.
  • La discussione e il confronto sui testi prodotti.

Durante lo svolgimento di tutto il corso, ogni partecipante può “confezionare” il proprio racconto, ed essere seguito nell’editing finale.

Il corso è tenuto da Daniela Tani, insegnante di lingua e letteratura italiana. Nel 2008 ha conseguito il master di scrittura creativa organizzato dalla rivista Inchiostro. Dal 2009 conduce corsi di scrittura e tecniche narrative presso enti ed associazioni. Per la narrativa ha pubblicato: “La caduta”, Roma 2010, vincitore del concorso letterario nazionale “Il femminile tra le righe” nel 2007; “L’ospite cinese”, Edizioni Del Bucchia, 2013, ed altri romanzi.

Il costo per l’intero corso è di euro 120 (tessera socio sostenitore FCR)

 

[btn color=”green” url=”http://www.rosselli.org/wp-content/uploads/2014/01/Volantino-corso-scrittura.pdf”] STAMPA IL VOLANTINO COME PROMEMORIA [/btn]

 

Per info seguici sul sito www.rosselli.org

Oppure scrivi a fondazione.circolorosselli@gmail.com o chiama il numero 055 2658192

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui