Elezioni presidenziali Usa

Se n’è discusso, venerdì 6 novembre su internet

È passato giusto un anno da convegno per il secondo centenario del Consolato statunitense a Firenze. Un convegno molto partecipato e con interventi interessanti e prestigiosi. L’ha organizzato la Fondazione Circolo Rosselli nella propria sede e ne ha pubblicato anche gli atti, nel primo Quaderno di questo quarantesimo anno di edizione dei QCR. Quindi la Fondazione ha le carte in regola per discutere e far discutere sui risultati delle elezioni presidenziali negli Stati Uniti d’America, e farlo con competenza.

Dalle ore 18 fino alle 20, si sono collegati sulla piattaforma Zoom oltre 30 persone, mentre su Facebook ci sono state oltre 700 visualizzazioni. L’incontro sul tema “Le elezioni presidenziali Usa: risultati e prospettive” è visibile su Facebbok, sul sito e sul canale Youtube della Fondazione.

Sono intervenuti la professoressa Raffaella Baritono dell’Università di Bologna, il professor Stefano Luconi, dell’Università di Padova, che ha curato il convegno nell’ottobre 2019 sul Consolato Usa a Firenze e anche gli atti sul QCR; infine Federico Romero, dell’Istituto Universitario Europeo. Il presidente Fondazione Circolo Rosselli, Valdo Spini, ha introdotto e concluso l’incontro, mentre ha presentato e coordinato gli interventi Andrea Puccetti.

 

 

 

“Fondazione Circolo Rosselli”

Facebook: https://www.facebook.com/FondazioneCircoloRosselli/?ref=bookmarks

Instagram: https://www.instagram.com/fondazionerossellifirenze/?hl=it

Sito: https://www.rosselli.org/

Canale YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCiXE1Q2EKLfmgR_UaMbIblw/videos

Twitter: https://twitter.com/RosselliCircolo

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui