Nonna, figlia e nipote raccontano. Con Sandra Bonsanti

Nonna, figlia e nipote raccontano.

Con Sandra Bonsanti

Video della presentazione del libro “Donne in guerra scrivono”, lunedì 30 settembre alle 17 –

https://www.youtube.com/watch?v=1NeP9OI7qcs 

Un colpo di fortuna: il ritrovamento in Israele dello scritto inedito di Elisa Rosselli (1873-1971), nel quale racconta la storia della famiglia, gli anni della guerra e delle persecuzioni razziali. A queste memorie si aggiunge il diario della figlia, Camilla Benaim (1904-1996), con il racconto fra giugno e agosto 1944 e quindi giorno per giorno della guerra, dei bombardamenti, delle deportazioni. Infine la figlia di Camilla, Valentina Supino che ricostruisce i ricordi d’infanzia.

Nonna, figlia e nipote, tre donne, tre generazioni per una storia raccontata con freschezza e vivacità, con tre modi diversi di scrivere e raccontare, che recuperano alla memoria eventi che hanno segnato la storia di tutti.

 

La presentazione del libro “Donne in guerra scrivono” si terrà presso la Fondazione Circolo Rosselli, Via degli Alfani 101r, 50121 Firenze, il 30 settembre alle 17.

Interverranno: Sandra Bonsanti (nella foto), presidente emerita di Libertà e Giustizia, Marta Baiardi curatrice del libro e Valdo Spini presidente della Fondazione Circolo Rosselli. Sarà presente Valentina Supino, coautrice del libro.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui